Skip to main content
Le attività

EU India Association è integrazione culturale, interazione e networking

L’Associazione EU-India si propone come luogo di confronto, scambio e attuazione di best practices che promuove i contatti fra studiosi e appassionati, istituzioni e attività di rappresentanza, oltre che aziende italiane e indiane, verso la creazione di un vero e proprio “sistema indiano”, per garantire un efficace collegamento tra il settore pubblico e privato, favorendo l’integrazione fra le due culture e il rafforzamento delle relazioni tra Unione Europea e India.

Interazioni e relazioni

Networking

Far parte di un’organizzazione autorevole che può contare su una rete di contatti sia con l’India che con l’Unione Europea permette di instaurare solide relazioni, interazioni efficaci e un accesso agevolato, sia alle Istituzioni europee, sia a quelle indiane. Questo grazie alla nostra esperienza e alle nostre attività di networking.

Far parte dell’Associazione garantisce inoltre l’ingresso in una rete di aziende che consente di condividere informazioni, esperienze, contatti e opportunità commerciali legate all’India, oltre a offrire visibilità attraverso le attività dell’Associazione tramite sponsorizzazioni, testimonianze aziendali e spazi pubblicitari sulle pubblicazioni e sul sito web dell’associazione.

Conoscenza e competenza

Indian Knowledge

Essere membri dell’Associazione significa avere accesso a ricerche e rapporti sull’India realizzati da numerose università, centri di ricerca e organismi in tutta Europa. Uno dei principali obiettivi dell’EU-India Association, infatti, è favorire la reciproca conoscenza e l’interscambio culturale fra i due Paesi.

La partecipazione a eventi, webinar e corsi organizzati o promossi dall’Associazione, gratuitamente o a condizioni agevolate, consente agli associati di essere parte attiva di progetti incentivati dall’Associazione stessa. I membri potranno inoltre acquisire competenze in settori specifici con l’obiettivo di diffondere conoscenza e creare sinergie tra industrie e imprese di entrambe le parti.

Strategia e supporto

Sharing Politics

La condivisione è uno dei principali obiettivi dell’Associazione. Organizziamo riunioni periodiche per condividere visioni strategiche e politiche riguardo non solo l’evoluzione economica, ma anche quella culturale di India e Unione Europea, supportando così iniziative di investimento e tutela ambientale.

L’Associazione fornirà supporto e consulenza su numerosi argomenti e problematiche riguardo import/export, visti, procedure Covid-19. Si potrà così fruire di una serie di servizi, grazie agli accordi raggiunti dall’Associazione con i propri Soci e Partner.